Stoccaggio Gas a San Benedetto del Tronto – Incontro informativo
venerdì, aprile 15th, 2011
Stoccaggio Gas a San Benedetto del Tronto
Riceviamo e diffondiamo l’invito del Comitato di Quartiere Agraria a partecipare ad un incontro informativo sull’impianto di stoccaggio gas di San Benedetto del Tronto che di seguito si allega.
“A tutti i Presidenti dei comitati di quartieri di San Benedetto del Tronto
Buona sera, vi voglio informare che venerdì 15/04/2011 alle ore 21.00 presso il palazzetto dello sport “Sabatino D’Angelo” (zona Agraria), si terrà un’assemblea organizzata dal movimento cinque stelle per lo stoccaggio del gas che si vuole installare nella zona compresa tra via Val Tiberina, l’autostrada A 14 e la Salaria.
Il progetto dell’impianto prevede una capacità di 522 milioni di metri cubi di gas distribuiti nel sottosuolo per un raggio iniziale di circa 15,07 km quadrati per arrivare poi fino a 85 kmq.
Sono stato informato di questa iniziativa come Presidente del comitato di quartiere Agraria, e, vista la problematica che riguarda tutta San Benedetto del Tronto e dintorni, Vi invito a partecipare e fare partecipare più cittadini possibili, visto anche la richiesta di presenza dell’amministrazione comunale, opposizioni e quant’altro.
E’ importante partecipare perché sarà proiettato un video del sito di stoccaggio di Cupello (Vasto), per fare capire più dettagliatamente le problematiche che il sito potrebbe comportare.
(*) Vi invito fin da ora, in modo che possiate liberarvi da impegni, alla riunione del 9 maggio 2011 presso la sede del comitato Agraria in via Gronchi n° 17, per la discussione ed eventuale costituzione di un comitato o associazione di cittadini specifico per lo stoccaggio di riferimento.
Il Presidente comitato di quartiere Agraria
Lancianese Angelo “
(*) Il Comitato di Quartiere Sant’Antonio, anche sulla base delle informazioni che emergeranno dal dibattito in questione, valuterà la proposta del Comitato Agraria. I residenti possono esprimere la loro opinione scrivendo alla nostra mail.