
Dal 16 al Come da antica tradizione, il quartiere di S. Antonio di Padova veste i colori della festa in occasione della festa del Santo che il calendario liturgico fissa al 13 giugno.
Le celebrazioni religiose sono iniziate all’inizio del mese ma la festa popolare, a cura dell’associazione Antoniana Eventi in collaborazione con la Parrocchia di Sant’Antonio da Padova e il Comitato di Quartiere, è in programma per questo fine settimana nel nostro parco “Wojtyla” di via Lombardia.
Un bel prologo è avvenuto ieri giovedì 16 giugno con il “pomeriggio dei bambini” con giochi di magia e clowneria, la festa di fine anno dei Nidi d’infanzia e della sezione primavera del Comune ed, in serata, la proiezione del film il “Mio amico Boo”.
Ci scusiamo per la pubblicazione tardiva del programma ma alcuni problemi al sito ci hanno impedito di pubblicarlo tempestivamente.
Eventi per i più piccoli sono previsti comunque anche per i pomeriggi di venerdì e sabato.
Le serate saranno particolari, tutte da gustare: venerdì 17 giugno, cena di solidarietà a base di prodotti biologici e a “km. Zero” a cura dell’SOS Missionario. A seguire, cori e scenette in vernacolo sambenedettese a cura della corale “Padre Domenico Stella” e della compagnia teatrale “Ribalta Picena”. Sabato 18 Giugno, alle 20,30 si balla con “Elio Giobbi & la sua band” e domenica sera con “ The Cucchi magic band” che propone musiche varie anni 60’, 70’ e 80’. Gran finale, domenica 19 giugno alle 23,30 con l’estrazione della lotteria
Tutte le sere stand gastronomici proporranno specialità da degustare ai tavoli allestiti nel bellissimo parco che presto il Comune affiderà in gestione all’associazione “Antoniana Eventi”.
Il Comitato di Quartiere e l’Associazione Antoniana Eventi stanno comunque già lavorando per riqualificare l’area e renderla migliore per i suoi utenti. Si lavora per rendere fruibile la “casetta” e poterla sfruttare per incontri feste ed altro, a breve sarà installato un bagno ed una fontanella interni al parco, il tutto gestito e curato direttamente da noi. Abbiamo creato due nuove piazzole con panche sotto 2 gazebi esistenti, installato un nuovo gioco (casetta) e presto verrà montata una nuova struttura giochi. Tutti interventi frutto del nostro impegno, personale ed economico, finanziati con gli utili delle feste e delle lotterie. Per questo motivo di chiediamo di continuare a sostenerci frequentando le serate, e partecipando alla Lotteria.
A tale proposito, l’associazione rivolge anche un appello a quanti possono dedicare un po’ del proprio tempo libero alla cura e alla custodia del parco contribuendo ad assicurare il divertimento dei più piccoli e la serenità ai meno giovani, cioè alle tantissime persone che lo frequentano ogni giorno.
Di seguito il programma completo della festa .
MOMENTI DI FESTA
Giovedì 16 Giugno
Area Verde K. Wojtyla via Lombardia
Il pomeriggio dei Bambini
17,30 – 19,00 Giochi di magia e clowneria -Festa di fine anno dei Bambini, a cura dei Nidi d’infanzia e sezione primavera Comunali;
20,30 Presentazione dei corsi di Musica e canto con il maestro Matteo Pagnoni
21,00 “Mio amico Boo” film di animazione (in coll.ne con l’associazione Città dei Bambini)
Venerdì 17 Giugno
Area Verde K. Wojtyla via Lombardia
Il pomeriggio dei Bambini
17,00-20,00 Arriva il Ludobus Giochi per Bambini
Serata “ECO & EQUO” per le Donne d’Africa
19,30 Apertura stand Gastronomici con cena di solidarietà a base di prodotti biologici , km. Zero a cura dell’SOS Missionario – “NOPPAW”
21,00 NUTTATE DE LUNE – Cori e scenette in vernacolo Sambenedettese a cura della Corale Padre Domenico Stella e della Ribalta Picena.
Sabato 18 Giugno
Area Verde K. Wojtyla via Lombardia
17,00-20,00 Giochi e Laboratori Anim.ne per Bambini a cura della Coop. “A Piccoli Passi “
17,00 – 19,00 Info point Servizi Animazione e Centri Estivi – Coop. “A Piccoli Passi “
18,00 Apertura Pesca di Beneficienza
18,30 Apertura stand Gastronomici
20,30 Spettacolo Musicale con “Elio Giobbi & la sua band” special guest “Marino D’Giurdà”
Domenica 19 Giugno
07,30 Piazza Kolbe Partenza Ciclo Passeggiata San Benedetto – Madonna del Lambro – San Benedetto – a cura Pedale rossoblu-Picenum;
Area Verde K. Wojtyla via Lombardia
18,00 Apertura Pesca di Beneficienza
18,30 Apertura stand Gastronomici
20,30 Spettacolo Musicale con “ The CUCCHI magic band” musiche varie e anni 60’-70’-80’
23,30 Estrazione Lotteria a cura del Comitato di Quartiere Sant’Antonio
Organizzazione della festa a cura dell’Associazione Antoniana Eventi in collaborazione con la Parrocchia Sant’Antonio da Padova e con il Comitato di Quartiere Sant’Antonio
N.B. il presente programma può subire variazioni