Archive for maggio, 2009

questa sera 21,15 ti aspettiamo all’AUDITORIUM per il dibattito con i Candidati alla Presidenza della Provincia

CAUSA MALTEMPO SPOSTATO ALL'AUDITORIUM L'EVENTO PREVISTO AL PARCO WOJTYLA

CAUSA MALTEMPO SPOSTATO ALL'AUDITORIUM L'EVENTO PREVISTO AL PARCO WOJTYLA

Causa maltempo l’incontro tra i cittadini ed i Candidati alla Presidenza della Provincia verrà effettuato presso l’Auditorium Comunale nella sede di viale De Gasperi.

16 Comitati di quartiere, 6 Candidati alla Presidenza, i 6 Quotidiani Cittadini, Libbi Francesco di Radio Azzurra moderatore, e le 6 domande selezionate tra i tanti quesiti inviati da tutti voi.

Il maltempo ci ha fatto spostare il luogo di svolgimento.

Causa pioggia ci sposteremo all’Auditorium, grazie alla disponibilità del Sindaco, all’uso della struttura che si era liberata dai precedenti impegni . 

Non mancare al più importante momento di partecipazione democratica alla vita politica della tua città.

Ti aspettiamo

Per un Voto Consapevole. I Cittadini di S. Benedetto del Tronto Incontrano i Candidati alla Presidenza della Provincia

La "piazza dove si svolgerà l'incontro dibattito"

La "piazza dove si svolgerà l'incontro dibattito"

La Conferenza Presidenti dei Comitati di Quartiere di S. Benedetto del Tr. organizza Domenica 31 maggio 2009 alle ore 21,15, presso il Parco K. Wojtyla sito tra le vie Lombardia e Viale de Gasperi, un “Incontro dibattito tra Cittadini di San Benedetto del Tronto ed i Candidati alla Presidenza della Provincia di Ascoli Piceno”.

Tale iniziativa è stata ideata dai Comitati di Quartiere di San Benedetto del Tronto al fine di promuovere l’informazione e la partecipazione dei cittadini residenti per un voto consapevole, in occasione delle Prossime votazioni per il rinnovo del consiglio Provinciale del 6-7 Giugno.


Scarica il modulo di Domanda per i presidenti.


Saranno coinvolti i quotidiani cittadini Corriere Adriatico, Il Messagero, Il Quotidiano.it, Il Resto del Carlino, La Provincia, Sambenedettoggi, mentre le tv locali potranno partecipare con le loro redazioni e riprendere o trasmettere l’evento anche in diretta.

Le domande che verranno rivolte ai candidati saranno selezionate da una apposita commissione tra quelle compilate su apposito modulo diffuso tra i cittadini e raccolte dai comitati stessi, oltre che dalle redazioni dei principali quotidiani della città (sia on line che tradizionali). Puoi inviare anche a noi il modulo allegato al presente articolo inviandolo alla mail info@quartieresantantonio.it .

Verranno selezionate le domande fatte pervenire entro il 29 maggio alle ore 14,00 ai vari comitati o ai quotidiani che aderiranno a tale iniziativa.

Questa selezione eviterà l’intervento non corretto di ” tifosi o avversari” a garanzia di una partecipazione democratica e civile .

Le domande selezionate dalla Conferenza dei Presidenti saranno proposte da un giornalista designato di ogni testata, rispettando la massima partecipazione a tutti i giornali.

Il dibattito si svolgerà su 6 domande che, considerando 3 minuti per la risposta di ciascuno dei 6 candidati, si svilupperà in un tempo massimo di 2 ore.

Durante la serata contemporaneamente alle risposte di ogni candidato alla Presidenza, verrà proiettato un video in cui saranno riportate le indicazioni delle liste di supporto con i nomi e le immagini dei 5 candidati nei singoli collegi, divisi per lista.

Con questa iniziativa i Comitati di Quartiere ritengono di aver svolto quel ruolo di informazione e di promozione della partecipazione civile che gli compete. I nostri residenti potranno trarre informazioni dirette, sulla base delle quali recarsi al voto in maniera democratica e consapevole.

Ogni altra iniziativa non avrebbe garantito l’equità e l’equidistanza che i Comitati debbono avere dai partiti politici.

Oltre questo non rimane altro che raccomandare a tutti la partecipazione, per poter assistere insieme ad un evento in cui auspichiamo, saranno presenti più spettatori che attori.

La Conferenza dei Presidenti dei

Comitati di Quartiere di S. Benedetto del Tronto.

UN CORO PER LA SOLIDARIETA’

Un Coro per la Solidarietà

Un Coro per la Solidarietà

Si svolgerà Sabato 6 Giugno alle ore 21,30 nella chiesa Parrocchiale di Sant’Antonio da Padova la 5^ rassegna corale di Beneficenza “un Coro per la Solidarietà”. La Corale Polifonica Padre Domenico Stella, sotto la direzione artistica del M° Stefania Spacca, in collaborazione con la FENIARCO ha organizzato questo evento finalizzato alla solidarietà in favore dei terremotati d’Abruzzo. Saranno presenti e parteciperanno alla rassegna il Coro Polifonico di Pescara e la Cappella Musicale della Cattedrale di Sulmona. Con questo evento si apre la settimana dei festeggiamenti in onore di Sant’Antonio di Padova, Patrono della nostra Parrocchia. Anche dal Comitao di Quartiere un ringraziamento agli organizzatori dell’evento, con  invito alla partecipazione della bella manifestazione ed alla solidarietà.