BANCHE – ISTRUZIONI PER L’USO
mercoledì, maggio 19th, 2010
manifesto ACLI Programma Incontro -I servizi bancari e finanziari
Il Comitato di Quartiere, tra le proprie finalità ha sicuramente anche quello di sviluppare l’aggregazione e l’informazione dei propri residenti.
La ricerca del raggiungimento di tale obiettivo ci porta a cercare e sviluppare la collaborazione con tutte le realtà, cittadine e del nostro quartiere, mettendole in relazione in una sorta di “rete” virtuale, nella quale possono connettersi tra loro tutti gli organismi che hanno nei propri scopi sociali affinità progettuali e sviluppano attività condivisibili con quelle del Comitato.
Sulla base di queste idee nasce la collaborazione con il Circolo ACLI l’Infinito di San Benedetto del Tronto, con sede in Via Monte San Michele n° 8 A , nel promuovere un’incontro formativo, rivolto ai residenti non solo del Ns. Quartiere ma di tutta la Città, volto a sviluppare l’informazione e la conoscenza dei diritti e dei doveri che un Correntista ha nei confronti del proprio Istituto di Credito.
“Come relazionarsi con la propria Banca – Diritti e Doveri” è il titolo dell’incontro che si svolgerà Lunedì 24 Maggio alle ore 18,30 nella sede del Comitato in via Lombardia 9/11, presso la Casetta di Legno nell’area verde K. Wojtyla, durante il quale gli esperti del Circolo ACLI, il dott. Emanuele Infriccioli ed Emilio Mucci, cercheranno di fornire ai presenti gli strumenti essenziali per muoversi con la giusta consapevolezza tra i servizi del Credito, evitando brutte sorprese.
Ed infatti, varcata la soglia della nostra Banca, argomenti come il CONTO CORRENTE, IL MUTUO PER LA CASA, L’INVESTIMENTO AZIONARIO anziché OBBLIGAZIONARIO, ci sembrano di facile comprensione solo finché non ci vengono presentati voluminosi modelli prestampati da compilare. Dopodichè, l’imprevisto è dietro l’angolo.
Da qui la necessità avvertita dal Comitato di Quartiere di promuovere una maggiore informazione in materia di servizi bancari, così da rispondere alle esigenze del cittadino-cliente, troppo spesso in difficoltà di fronte ad un linguaggio “bancario” non sempre comprensibile.
L’ingresso è libero e l’invito è esteso a tutti. Per visualizzare la locandina “cliccate” sul link sotto la foto (manifesto ACLI) .