Archive for luglio, 2010

CINEMA AL PARCO 31 LUGLIO, 1 e 2 AGOSTO ore 21,30 NON MANCARE

Spettacolando nei Quartieri - Cinema di Cartone 2010

Spettacolando nei Quartieri - Cinema di Cartone 2010

Con la buona stagione continuano nell’area verde le tante attività proposte dal Comitato di Quartiere Sant’Antonio.

Anche quest’anno si ripropone l’ormai tradizionale appuntamento di Spettacolando nei Quartieri, che da noi presenta le serate di Cinema al Parco.

L’Assessorato alle Politiche Culturali ed il Cineforum Sambenedettese “Buster Keaton” , per il 2010 hanno presentato il cartellone costituito di 3 proiezioni  , nelle serate da Sabato 31 Luglio fino al Lunedì 2 Agosto.

Nella piacevole cornice del Parco Karol Wojtyla, e sotto una “tetto” di stelle, bambini e genitori potranno godere della proiezione di 3 Cartoni animati appositamente selezionati, con il seguente programma:

Sabato           31 Luglio   ”ALVIN SUPERSTAR – 2” ;

Domenica    1    Agosto  “IL MIO VICINO TOTORO”;

Lunedì            2   Agosto  “FANTASTIC MR. FOX”.

Gli spettacoli inizieranno alle 21,30 , con ingresso libero ed in caso di maltempo le proiezioni si terranno presso il vicino Auditorium Comunale (sede di V.le De Gasperi 124).

Vi aspettiamo numerosi, passate parola ad i vostri amici e l’unico prezzo richiesto sarà un sorriso dei vostri bimbi.

Coringiro -8 Luglio S.Lucia – 10 Luglio Parco K. Wojtyla ore 21.30

 

 Si propone per questo anno, nella rassegna CORINGIRO, una serie di spettacoli in giro per i Quartieri Comunali, a cura delle Corali Cittadine.

Gli spettacoli avranno inivio alle ore 21,30.

Giovedì 8 Luglio alle ore 21,30 la Corale P. Domenico Stella si esibirà nel Quartiere Santa Lucia, nell’area antistante la Chiesetta S. Lucia.

Sabato 10 Luglio sarà la volta della Corale Giovanni Tebaldini ad esibirsi nel Quartiere Sant’Antonio, nella nostra area verde K. Wojtyla sita tra le vie De Gasperi, Lombardia e Toscana.  Durante la manifestazione la Corale polifonica” Giovanni Tebaldini”, diretta dal M° Guerrino Tamburrini, eseguirà canti  tratti dalla polifonia classica, popolare, folcloristica  e della tradizione marinara sambenedettese.  E’ previsto anche un breve intermezzo con composizioni, poetiche e non, in dialetto locale.

La Cittadinanza è invitata a partecipare.

Alleghiamo di seguito il volantino di Spettacolando 2010 con il programma completo di tutte le iniziative organizzate nella Città.

 spettacolando_2010

Non Scherzate col Fuoco – Mostra Fotografica di Legambiente

iniziativa di Legambiente SBT

iniziativa di Legambiente SBT

Con l’arrivo della bella stagione, arriva puntuale il rischio che le preziose foreste del nostro paese  vadano in fumo. Una vera e propria emergenza, quella degli incendi boschivi, che continua a trasformare in cenere anno dopo anno quei territori che contribuiscono a rendere unica l’Italia, con un danno ambientale incalcolabile, ma anche con danni enormi per le tante economie locali, fra cui il Piceno, che hanno deciso di scommettere sul turismo ecocompatibile.

Anche quest’anno, il circolo Legambiente di San Benedetto del Tronto aderisce all’iniziativa nazionale: “NON SCHERZATE COL FUOCO”, organizzando una serie di iniziative di sensibilizzazione, prevenzione e monitoraggio degli incendi boschivi.

Sabato 3 luglio, dalle ore 17:00, nel parco urbano “Karol Wojtyla”, nel quartiere Sant’Antonio, verrà esposta una mostra fotografica dal titolo: “Messa a fuoco”. Le foto realizzate da Patrizia Malizia, Valentina Mastrangelo e Renato Tomassini, documentano i danni causati dagli incendi boschivi del 2007.   La mostra resterà esposta, all’interno dell’area verde, tutti i sabati di luglio dalle ore 17:00 alle ore 20:00. Nell’occasione verranno distribuiti opuscoli informativi sulla prevenzione degli incendi boschivi.

Domenica 4 luglio, in collaborazione con il gruppo Gecobike Piceno, verrà organizzata una escursione in mountain bike sul monte dell’Ascensione per ammirare da vicino le bellezze, ma anche le fragilità che i nostri boschi racchiudono.  Appuntamento ore 6:00 in piazza S. Filippo Neri a San Benedetto, oppure ore 7:00 piazza Umberto I a Rotella.

Per ulteriori informazioni si può visitare il sito: www.legambientesbt.it oppure inviare una e-mail a: info@legambientesbt.it