Archive for dicembre, 2010

Vieni a Sciare con noi e divertiamoci con il “CQSA Sky Camp”

Bambini durante la lezione di Gruppo

Il Comitato di Quartiere Sant’Antonio e l’Associazione Antoniana Eventi sono sempre attenti a offrire ai propri residenti, e non solo, le migliori occasioni formative e ricreative per garantire uno stile di vita sano, in attività aggregative e sportive.

Dopo i centri ricreativi estivi che hanno coinvolto tanti bambini e ragazzi, offrendo un servizio alle loro famiglie, con la comparsa della neve sulla nostra Città, sperando che sia l’auspicio di una stagione di sci proficua anche per le nostre montagne, eccoci pronti a promuovere una bella iniziativa per le vacanze Natalizie e le Domeniche invernali.

Per trascorrere delle vacanze di Natale all’insegna dello Sport, nel sano ambiente di montagna, per imparare o perfezionare la pratica dello Sci, presentiamo ai nostri giovani amici del quartiere il programma e le attività organizzate dalla ISG – International Sport Group di Ascoli Piceno ( www.isgsportgroup.it), che propone un’interessante Scuola Sci impostata su corsi costituiti da moduli di cinque giorni con offerta comprensiva di:

Noleggio attrezzatura Tecnica (se necessario);

Viaggio in Pullman A-R da San Benedetto per i campi di neve di San Marco o Forca Canapine con partenza nella mattinata e ritorno nel pomeriggio;

Accompagnatori per Assistenza e supporto dalla Partenza al ritorno ;

Scuola di Sci -  2 ore di lezioni di gruppo giornaliere con maestri qualificati;

Pranzo compreso nelle strutture convenzionate con l’organizzazione.

Compatibilmente con la presenza della neve, i corsi si articolano su una proposta di cinque diversi moduli che si sviluppano nei 5 giorni consecutivi tra Natale a Capodanno dal 26 al 30/12/2010, o tra Capodanno ed  Epifania dal 02 al 06/01/2011, o 5 domeniche dal 9/01 al 27/03/2011 .

I prezzi e i dettagli sono indicati nella locandina allegata, alla quota va aggiunto 10€ come costo di sottoscrizione della tessera ISG .

Locandina_Neve_2011_ISG

Chi volesse partecipare, (ciascuno per i periodi di proprio interesse), presentandosi nel Gruppo del Comitato di Quartiere Sant’Antonio, avrà diritto a un ulteriore sconto sulla tariffa di listino.

Per usufruire dello sconto basterà essere iscritti alla newsletter del sito www.quartieresantantonio.it , rispondere alla presente mail o scrivendo (per i nuovi iscritti) all’indirizzo info@quartieresantantonio.it indicando nomi, cognomi ed età dei partecipanti, ed esibire al momento della iscrizione ai corsi presso la ISG , copia della mail di conferma ricevuta dal sito del Comitato .

Sabato 18 “Arriva Babbo Natale” 3^ edizione 2010

Arriva Babbo Natale

la locandina della Manifestazione

3^ Festa dei Bambini e delle Famiglie con Babbo Natale,

Giochi ed Animazione

 Ti Aspettiamo e porta  tanti Amici per divertirci insieme,

Sabato 18 Dicembre ore 15,30

alla base del Campanile Parrocchiale, lato via Monte S. Michele
Oratorio Parrocchiale Sant’Antonio di Padova

 Programma

Saluto del Comitato – informazioni e programmi – Auguri di Natale.

Festa dei bambini  Canti Natalizi Animazione e giochi per bambini e Castagnata dei Piccoli.

Babbo Natale scende dal campanile e viene nel quartiere a salutare i bambini.

spettacolo con effetti speciali Luci e Musica con distribuzione Dolci e Caramelle per i bambini  .

Tombolata di solidarietà e beneficenza  con premi e doni per i Bambini nei locali dell’Oratorio Parrocchiale .

Brindisi di Natale con Vin Brulè ed altro .

Saluti ed Auguri del Comitato e delle autorità civili e religiose.

N.B. Il presente Programma potrà subire lievi variazioni ed in caso di pioggia le attività si svolgeranno nei locali dell’Oratorio Parrocchiale.

Si ringrazia la Ditta Val s.r.l, per il supporto alla manifestazione .

Giovedì 09 Dicembre “Areppeccemè la Fochera di Rialto”

Fochera 2010

Continua anche questo anno, nel nostro quartiere, la Tradizione delle Fochere.

E’ grazie all’impegno di Massimo Cruciani e di un gruppo di amici, residenti nella zona, che la tradizione si rinnova. Quest’anno, per i più curiosi, è stato programmato un tour con due Bus navetta Gratuiti, che faranno la spola tra le 8 fochere cittadine, suddiviso in due linee (vedi il programma http://www.comunesbt.it/Engine/RAServePG.php/P/871710010100/M/859310010100 )

Vi aspettiamo quindi nella parte terminale di Via Ustica, con un rosario iniziale, benedizione della Fochera, Accensione Falò ore 21,00 ed un piccolo buffet allestito principalmente con specialità tipiche approntate dai partecipanti, che se vogliono possono anche portare alimenti  e bevande.

.