Archive for agosto, 2011

CINEMA AL PARCO 2011 – I CARTONI CI ASPETTANO

Spettacolando nei Quartieri - Cinema di Cartone 2010

Con il mese di Agosto, torna anche quest’anno il classico appuntamento di Spettacolando nei Quartieri, con le serate di Cinema al Parco.

L’Assessorato alle Politiche Culturali e Turistiche  ed il Cineforum Sambenedettese “Buster Keaton” , per il 2011 hanno preposto il cartellone costituito di 3 proiezioni  , nelle serate da Giovedì 4  fino al Sabato 6 Agosto.

Nella cornice del nostro Parco Karol Wojtyla, al buio di una classica notte  di stelle estiva, bambini e genitori potranno godere della proiezione di 3 Film – Cartoni animati appositamente selezionati, con inizio proiezioni dalle ore 21,30, secondo il seguente programma:

Giovedì 4  Agosto  - Cartone Animato “PORCO ROSSO”

“In quella che Miyazaki Hayao definisce “l’epoca degli idrovolanti”, Marco Pagot è un ex-pilota che, deluso dall’umanità nella da poco conclusa grande guerra, si è misteriosamente ritrovato nelle mutate sembianze di un maiale antropomorfo. Con il nome di battaglia di Porco Rosso, vola alla ventura sui cieli dell’Adriatico a bordo del suo idrovolante vermiglio, sfuggendo al giogo fascista e sbarcando il lunario come cacciatore di taglie. Ma l’arrivo del pilota americano Curtis, assoldato dai Pirati del Cielo, lo costringerà a nuove battaglie per la salvaguardia dell’onore proprio e di quello di una radiosa fanciulla, per la riconquista di un perduto amore e della fiducia nell’umanità”

Venerdì 5  Agosto  - Film “LE CRONACHE DI NARNAI”

“il classico e noto primo episodio della saga di film per ragazzi e bambini tratti dai romanzi di C.S. Lewis.”

Sabato  6  Agosto - Cartone Animato “LE AVVENTURE DI SAMMY”

 ”Mentre si spinge faticosamente verso il mare, poco dopo essere venuto al mondo su una spiaggia della California, Sammy, la tartaruga marina, incontra l’amore della sua vita, una deliziosa tartarughina di nome Shelly, ma poco dopo la perde di vista. Nel corso del suo epico viaggio attraverso l’oceano – che ogni tartaruga affronta prima di far ritorno sulla spiaggia dov’è nata – Sammy schiva innumerevoli pericoli e difficoltà, nella speranza di ritrovare la sua Shelly. Assieme al suo amico Ray, Sammy si rende conto di come gli esseri umani stiano recando danno al pianeta. In seguito, Sammy viene tratto in salvo proprio da alcuni umani, si batte contro i piranhas, sfugge ad un’Aquila pescatrice e va alla ricerca di un misterioso passaggio segreto. E, poi, un giorno, dopo tante avventure e pericoli scampati, Sammy ritrova la sua Shelly. Neanche lei lo ha mai dimenticato…”