Archive for ottobre, 2011

Presentazione del nuovo Progetto della Zona Cerboni

La zona Cerboni così come si presenta oggi

L'area oggetto della nuova proposta di intervento e le aree circostanti

E’ stata definita una nuova soluzione progettuale per l’area di piazza Kolbe, in zona Cerboni, sulle proprietà della ditta Sipa e del Comune di San Benedetto del Tronto (ex eredità Rambelli).

L’intervento in oggetto è stato redatto sulla base delle previsioni del Piano di recupero del Vigente P.R.G. e delle disposizioni della Legge 106 del 12/7/2011(Legge di conversione del Decreto Sviluppo).

L’intervento, come proposto dal Responsabile del procedimento, a seguito di elaborati inoltrati dalla ditta SIPA Costruzioni s.p.a. è stato approvato dalla Giunta Comunale con delibera n° 211 del 20/10/2011 e dopo la presentazione alla Commissione Consiliare Pianificazione Territoriale prevista Giovedì 27 Ottobre c.a. verrà presentato ai cittadini residenti dall’Assessore alla gestione e allo sviluppo sostenibile del territorio Avv. Paolo Canducci.

L’incontro a cui i residenti sono invitati a partecipare, si terrà Venerdì 28 Ottobre alle ore 21,15 presso la sala dell’oratorio Parrocchiale in via Monte San Michele (ex cinema parrocchiale).

Nell’incontro i Cittadini potranno verificare l’applicazione delle richieste emerse negli incontri precedenti (Gennaio 2011).

ULTIMO AVVISO -Partecipa alla Vita del tuo Quartiere – Presenta la tua Candidatura al rinnovo del direttivo

Scade oggi venerdì 21 Ottobre il termine per presentare la propria candidatura per il rinnovo del direttivo del nostro comitato di quartiere.

Nell’Assemblea Pubblica del 30 Settembre u.s. è stato fissato in 11 elementi la composizione del nuovo direttivo che dovrà essere eletto nei giorni 12 e 13 Novembre – fissati per l’election day .

Sono già arrivate alcune proposte di nuove candidature per il nostro direttivo, al quale affiancheremo l’esperienza dei vecchi membri del comitato.

Se anche tu vuoi fa parte di questa squadra, come già ampiamente pubblicizzato in questi giorni dai media locali e dal nostro sito e dal Comune, ricordo che ancora oggi è possibile proporre la propria candidatura presentando l’apposita domanda completa della fotocopia di un documento di identità.

Le domande debbono essere presentate entro il giorno di venerdì 21 Ottobre, direttamente ad un membro del direttivo uscente di vs. conoscenza, o “imbucandola” nella cassetta postale rossa presente presso la ns. sede del parco K. Wojtyla nella recinzione all’ingresso di via Lombardia 9/a, o presentandola all’ufficio URP del comune entro le ore 13,30 .

Per chi fosse interessato al link del comune di seguito allegato, sono disponibili il modello di domanda, il nuovo regolamento vigente ed altre informazioni utili. http://www.comunesbt.it/Engine/RAServePG.php/P/524210010106

“QUALE FUTURO PER LA PIACENTINI?” ASSEMBLEA DEI GENITORI

Su richiesta di alcuni genitori, con l’interessamento del Presidente del Consiglio di Circolo Mara Miritello, Mercoledì 12 Ottobre alle ore 18,30 è stato organizzato un incontro tra genitori finalizzato a richiedere una maggiore disponibilità di servizi ai bambini che frequentano il plesso scolastico di via Asiago ed alle loro famiglie.
Negli ultimi anni, per dinamiche non sempre comprensibili, si è ridimensionata l’offerta di servizi presso la scuola Primaria Bice Piacentini portando molte attività nella sede centrale del circolo, avendo conto più della gerarchia delle sedi che non del numero degli utenti (Piacentini 311 alunni, Marchegiani 197 ).
Non avere avuto negli ultimi anni l’organizzazione di una classe di tempo pieno a 40 ore ( come organizzato altrove), porta i genitori residenti nel nostro territorio a dover fare vere e proprie peripezie per colmare questa grave mancanza, privando di un fondamentale sostegno tutte quelle famiglie in cui i genitori lavorano e non hanno la ”collaborazione” di familiari
Si raccomanda la partecipazione per dare forza alle nostre richieste, e per discutere insieme del futuro della nostra scuola e dell’educazione dei nostri figli.

L’incontro si svolgerà nella sede del Comitato di Quartiere S. Antonio (casetta di legno ) nel parco K. Wojtyla tra le vie De Gasperi – Toscana vicino all’ingresso da via Lombardia 9/a .

Saranno presenti oltre al Presidente del Consiglio di Circolo Mara Miritello, la Direttrice Dott. Marini e l’Assessore Sorge.

L’invito è rivolto a genitori dei bambini che frequentano o frequenteranno la scuola primaria Bice Piacentini di via Asiago