Archive for novembre, 2011

30 Nov. ore 21,15 si parla di BILANCIO DI PREVISIONE 2012

Si svolgerà Martedì 30 Novembre alle ore 21,15 presso l’Auditorium Comunale “G. Tebaldini” in viale De Gasperi, l’assemblea pubblica sul “BILANCIO DI PREVISIONE 2012 E PLURIENNALE 2012 – 2014″.

 Come noto, il bilancio di previsione risentirà pesantemente del drastico taglio dei trasferimenti erariali, ovvero delle somme girate dallo Stato centrale al Comune: decurtazioni che per San Benedetto del Tronto ammonteranno a 2,1 milioni di euro per il 2012.

 Il bilancio pluriennale, il documento che fornisce la rappresentazione dell’insieme dei mezzi finanziari che si prevede di destinare per ciascuno degli anni considerati, riguarderà invece le azioni che l’Amministrazione intende intraprendere in materia di opere pubbliche.

Dopo questa assemlea verrà concordata, con tutti i comitati di quartiere, la data in cui si svolgerà l’incontro sul Bilancio Partecipato, per parlare delle proposte specifiche del nostro quartiere, per il suo territorio.

Vi invito a partecipare, per poter meglio comprendere le dinamiche che regolano le risorse a disposizione della nostra Città.

Eletto il nuovo direttivo, il lavoro continua

L'elenco delle persone che si sono proposte

Si sono concluse le votazioni per il rinnovo del direttivo del nostro Comitato.

Il ringraziamento va a tutto il direttivo che ha gestito il Comitato di quartiere Sant’Antonio nel precedente triennio, con impegno corale e qualificato. Tra i tanti meriti in primis, per l’interesse del quartiere, ricordo l’aver costituito una associazione che ha cura della gestione e custodia dell’area verde K. Wojtyla, creando una nuova squadra di volontari che lavorano per il benessere della nostra comunità.

Una squadra si è ricostituita con il direttivo appena eletto, nel quale vengono accolti, oltre ai 5 esperti e validi membri riconfermati dai precedenti mandati, sei nuovi volti,  persone che ringiovaniscono la compagine e sono promesse per il futuro del nostro comitato.

Il comitato continua così ad essere una istituzione in cui l’obiettivo è, e rimane, il lavorare per il benessere della comunità, senza secondi fini, senza divisioni ed in armonia.

Visto il grande numero di elettori (5737) del nostro quartiere, è stato molto impegnativo raggiungere il quorum di 573 votanti, superato di poco con la presenza alle urne di 597 nostri residenti, a cui va un grosso grazie.

Da oggi siamo comunque a disposizione di tutti, anche dei tanti che non conoscono il comitato o che conoscendolo non hanno trovato il tempo per andare a sostenerlo.

Noi ci impegnamo a trovare il tempo per tutti, con l’augurio di fare un buon lavoro per la nostra comunità, come siamo abituati a fare.

Grazie

Di seguito i risultati dello scrutinio:

Comitato di Quartiere Sant’Antonio

Risultati scrutinio delle votazioni del 12 e 13 Novembre 2011

per il rinnovo del Direttivo per il triennio Nov. 2011- Nov. 2014

Elettori                               5737

quorum 10 % degli elettori pari a 573 votanti

Votanti           597 = 10.41 %

Eletti 11 membri del Direttivo

Fede Giorgio                        159   Presidente

Alfonsi Antonio Sante            62

Traini Andrea                         59

Bastarelli Tarcisio                  46

Marioli Gianandrea                37

Di Concetto Alfredo               34

Colucci Pietro                         31

Palestini Alessandro               30

Cruciani Massimo                   28

Splendiani Nazzareno             27

Coccia Donato                        25

Non eletti

Brandiferri Elda                     24

Illuminati Paola Detta Ida      14

Panichi Alfredo                      16

Totale Preferenze                 592

Bianche                                    3

Nulle                                        2

Totale schede votate            597

 

 

 

Election Day 2011 – Sabato 12 e Domenica 13 Novembre facciamo crescere il nostro Quartiere.

Vieni a votare per il tuo Quartiere

Election day 2011

Sabato 12 dalle ore 15,00 alle 20,00 e Domenica 13 Novembre dalle 09,00 alle 20,00  fai crescere il tuo quartiere, vieni a votare per il rinnovo del direttivo del comitato di quartiere Sant’Antonio.
Una grande partecipazione al voto darà forza alle future richieste che il nostro Comitato rappresenterà per conto dei residenti  e ci renderà, nei confronti dei nostri interlocutori, meritevoli della dovuta considerazione che il nostro quartiere (il più grande della Città) merita, ma non sempre ottiene.
Saranno eletti  11 membri del nuovo direttivo tra i 14 candidati che si sono proposti.
Il  futuro presidente sarà il candidato che avrà avuto il maggior numero di voti di preferenza, tra gli 11 eletti.
Si vota esprimendo una sola preferenza, barrando la casella relativa al candidato di vostro gradimento, tra i 14 nominativi della lista riportati nella scheda di votazione.
Potranno votare tutti i residenti del quartiere con età maggiore di 16 anni compiuti.

Si vota presso l’Oratorio Parrocchiale in via Monte San Michele, Sabato 12 dalle 15,00 alle 20,00 e Domenica 13 dalle 09,00 alle 15,00 , poi dalle 15,00 alle 20,00 di Domenica il seggio si trasferisce presso la sede del Comitato di Quartiere in via Lombardia 9/a (casetta di legno nel parco K. Wojtyla).

Ecco l’elenco dei 14 candidati:
Alfonsi Antonio Sante detto Tony
Bastarelli Tarcisio detto Rino
Brandiferri Elda
Coccia Donato

Colucci Pietro
Cruciani Massimo
Di Concetto Alfredo
Fede Giorgio
Illuminati Paola Detta Ida
Marioli Gianandrea
Palestini Alessandro
Panichi Alfredo
Splendiani Nazzareno
Traini Andrea