Archive for dicembre, 2011

ARRIVANO I RE MAGI e AUGURI DI UN FELICE 2012

Gaspare, Melchiorre e Baldassarre

Domenica 1 Gennaio presso la Parrocchia di Sant’Antonio da Padova arrivano i Re Magi.

Anche quest’anno si svolge la rappresentazione con incontro dei Bambini in chiesa dalle 15,30  .

L’arrivo dei Re Magi, come da tradizione, è organizzato dalla Parrocchia che aspetta tutti i Bambini per rendere omaggio ai tre Re che transiteranno per la nostra  Chiesa e porteranno i loro saluti ai bambini presenti.

A nome del Comitato di Quartiere Sant’Antonio e della Associazione Antoniana Eventi, colgo l’occasione per Augurare a tutti i nostri residenti, ed alle loro Famiglie un caloroso Augurio per un Felice e Sereno 2012

Domenica 18 Dicembre “Arriva Babbo Natale”

4^ edizione della festa

arriva Babbo Natale

Anche quest’anno, in occasione delle Feste Natalizie “Babbo Natale” farà visita ai nostri bambini per portare il suo saluto al nostro Quartiere.

E’ giunta infatti alla 4^ edizione l’appuntamento con la manifestazione

“Al Quartiere Sant’Antonio arriva Babbo Natale festa dei bambini e delle famiglie”

, che prevede la discesa dei 40 metri del Campanile Parrocchiale .

Domenica 18 Dicembre dalle ore 15,30 si svolgerà la manifestazione alla base del Campanile Parrocchiale, lato via Monte S. Michele e nell’Oratorio Parrocchiale Sant’Antonio di Padova.

Siete tutti invitati a partecipare.

Programma

Saluto del Comitato – informazioni e programmi – Auguri di Natale.

Festa dei bambini  Canti Natalizi  e giochi per bambini con Babbo Natale che scende dal campanile e viene nel quartiere a salutare i bambini.

spettacolo con effetti speciali Luci e Musica con distribuzione Dolci e Caramelle per i bambini  .

Tombolata dei Bambini con premi e doni per i Bambini nei locali dell’Oratorio Parrocchiale .

Brindisi di Natale e piccolo buffet.

Saluti ed Auguri del Comitato e delle autorità civili e religiose.

N.B. Il presente Programma potrà subire lievi variazioni ed in caso di pioggia le attività si svolgeranno nei locali dell’Oratorio Parrocchiale.

Si ringrazia la Ditta Val s.r.l, per il supporto alla manifestazione .

 

Reppeccème le Fochere 2011, Venerdì 9 la tradizione continua

Come tradizione venerdì 9 Dicembre si ripete nel nostro quartiere, la storica accensione della Fochera.

Massimo Cruciani, Andrea Traini ed altri membri del nostro direttivo, con la partecipazione di residenti, e dell’Associazione Antoniana Eventi, hanno lavorato per il rinnovo della tradizione. Anche la ditta SIPA ha dato il suo contributo depositando in loco il materiale ligneo risultante delle potature e dal cantiere, idoneo alla formazione della pira.

Dopo il successo dello scorso anno, grazie alla partecipazione dell’Amministrazione Comunale nella promozione dell’evento su tutto il territorio Cittadino, è stato programmato un tour con due Bus navetta Gratuiti, che faranno la spola tra le  fochere cittadine, suddiviso in due linee (vedi il programma nel sito del Comune)

Per la prima volta si è scelto il sito dell’area Cerboni, nella parte bassa accessibile da Piazza Kolbe. Si spera che questa manifestazione sia la prima,  su di un sito di cui noi tutti auspichiamo una pronta accessibilità per un uso collettivo.

Si inizia con un momento di preghiera iniziale, la benedizione della Fochera, e l’accensione del Falò alle ore 21,00 ed un piccolo buffet allestito principalmente con specialità tipiche approntate dai partecipanti, che se vogliono possono anche portare alimenti  e bevande da condividere con gli amici.

I più curiosi potranno partire dal nostro quartiere per un tour nella notte delle “Fochere Sambenedettesi” alla ricerca di folclore e specialità locali.

Vi aspettiamo