Archive for febbraio, 2013

Invito a partecipare al Corteo NO GAS Sabato 2 Febbraio ore 15,30

Dedica pochi minuti del tuo tempo ad una passeggiata che "farà molto bene alla tua salute"

l’immagine di migliaia di cittadini che con la loro presenza hanno tutelato il nostro territorio

Sabato 2 febbraio alle ore 15:30, l’associazione Ambiente e Salute nel Piceno, in collaborazione con i comitati di quartiere di San Benedetto del Tronto, organizza un corteo-manifestazione contro l’impianto di stoccaggio che la Gas Plus vorrebbe realizzare nel nostro sottosuolo.

Il punto di incontro e di partenza del corteo sarà la piazza dal comune di San Benedetto (viale De Gasperi 124), da qui si percorrerà, verso nord, viale De Gasperi, via Curzi per svoltare in viale Secondo Moretti e concludersi nella Rotonda Giorgini, dove su una pedana verranno invitate le autorità presenti, che potranno fare degli interventi sull’argomento.

Pur valutando positivamente la posizione del Presidente Regionale Spacca, contraria al suddetto impianto, riteniamo importante la presenza di tutti i cittadini alla manifestazione, perché sia univoca e forte la voce del territorio.

Si tratta di un corte pacifico che sfilerà per le vie della nostra città, a cui auspichiamo parteciperanno singoli cittadini, famiglie, associazioni, gruppi studenteschi, amministratori e movimenti, non sotto simboli di partito ma riuniti insieme dal solo interesse per la tutela della nostra salute, dell’economia  e per la salvaguardia della nostro amato territorio.

Vi invito a spendere una piccola parte del vostro tempo per il benessere di tutti noi, per manifestare la contrarietà ad un impianto di cui, ad oggi, non troviamo nessun vantaggio per la nostra nazione e per la nostra città, ma solo un’azione speculativa da parte di società private e multinazionali a danno del nostro bellissimo territorio.

Passate parola ed invitate i vostri amici diffondendo questo comunicato.

Eravamo oltre 1000 un anno fa alla fiaccolata ed è stato molto importante. Oggi è ancora più importante essere in molti.

Grazie