Archive for luglio, 2013

San Benedetto in cammino. Camminate di gruppo per la nostra salute

 

il gruppo pronto per la camminata

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - E’ tutto pronto per il via all’iniziativa “San Benedetto in cammino” la cui partenza è fissata per il 10 luglio alle ore 21 presso il Parco K. Wojtyla. Il nostro Comitato di quartiere Sant’Antonio, insieme con  i comitati di San Benedetto Marina Centro, Albula Centro, Marina di Sotto e , la Regione Marche, A.S.D. Punto Fitness e U.S. Acli Marche hanno organizzano questa iniziativa col fine di promuovere uno stile di vita sano, di tutelare la salute dei cittadini con un’attività i cui benefici sono noti a tutti, ma anche quello di creare momenti di aggregazione per la popolazione di San Benedetto del Tronto.

Dopo la partenza dal K. Wojtyla si transiterà su di un percorso che ogni volta toccherà tutti i quartieri del centro per un totale di circa 5 chilometri ed un’ora di cammino. Per informazioni sull’iniziativa, di carattere gratuito,  ci si può rivolgere a Giorgio Fede Sant’Antonio) 3476276599, Stefania Mezzina (Marina di sotto) 3282294524, Luciano Calabresi (Albula centro) 3475433009 e Pierfrancesco Troli (Marina centro) 3394796162.

L’iniziativa rientra negli interventi cofinanziati dalla Regione Marche ai sensi della Legge Regionale n. 5/2012 “Disposizioni regionali in materia di sport e tempo libero” in particolare riguardo allo sport di cittadinanza che si intende come qualsiasi forma di attività motoria con finalità ludico-ricreative svolta in favore delle persone di tutte le età, senza discriminazioni o esclusioni, che ha come obiettivo, oltre al miglioramento degli stili di vita e delle condizioni fisiche e psichiche, lo sviluppo della vita di relazione per favorire l’integrazione sociale degli individui.

Al fine di agevolare le iscrizioni e per offrire ulteriori informazioni è stato creato un gruppo facebook denominato San Benedetto in cammino.

Scarica e compila il modello di adesione da consegnare alla partenza

Modulo adesione Camminare fa bene _raccolta dati_

Cena e Teatro al Parco K. Wojtyla…”il divertimento va in scena”

Torna venerdì 5 Luglio il divertimento nell’area verde Karol Wojtyla
Dopo la pausa forzata di venerdì 28 Luglio, causata dal maltempo, riprende l’attività programmata nella rassegna teatrale “E…state a San Benedetto del Tronto”, organizzata dall’Associazione Antoniana Eventi, il Comitato di quartiere Sant’Antonio e le compagnie teatrali “gli O’scenici” e “Settemmezzo” inserita nella rassegna “Spettacolando nei quartieri” del cartellone di eventi estivi “Scenaperta estate 2013″.
Venerdì 5 luglio, la serata partirà alle 19,15 con l’apertura degli stand gastronimici dove si potranno gustare salsicce, capocollo e verdure grigliate.
Alle 21,30 inizia lo spettacolo, con ingresso libero, che garantirà le risate per il sempre numeroso pubblico che partecipa agli spettacoli. La compagnia “Settemmezzo” di Ripatransone porterà in scena “La bella de mammà” di Gennaro Benincaso.
La trama: un garzone attempato e poco intelligente viene coinvolto dal padrone in un singolare imbroglio che lo vedrà protagonista di innumerevoli peripezie. La commedia è stata scritta nel 1991 e può vantare al proprio attivo tantissime rappresentazioni in vernacolo di vari tipi: toscano, romano, piemontese, lombardo, siciliano, calabrese, napoletano, veneto. Ora è la volta del dialetto dell’area Picena.
La rassegna proseguirà come da programma fino al 19 di Luglio, con l’aggiunta dello spettacolo nella sera del venerdì 12  in cui sarà recuperato 3° evento, rinviato per maltempo.