Archive for settembre, 2013

TI PRESENTO UNO SPORT : LA PALLAMANO

Il 4 ed il 6 Settembre 2013, l’Associazione sportiva dilettantistica “San Beach” e il comitato di Quartiere Sant’Antonio di San Benedetto del Tronto organizzano due incontri gratuiti di Pallamano per tutti i ragazzi dagli 8 ai 14 anni presso l’area verde “K. WoJtyla” di Via Lombardia a San Benedetto del Tronto, adiacente al palazzo Comunale.
“Ringraziamo il Presidente del  Comitato di Quartiere Giorgio Fede – spiega il presidente della San Beach Gaetano Mirabilia – per la sua disponibilità a farci promuovere questo sport, dando la possibilità a tutti i ragazzi di provare gratuitamente questa disciplina, con la speranza di proseguire in futuro con nuove iniziative”.
Aggiunge la Coach Giulia Cerisoli: “Spesso la pallamano (handball) viene reputato uno sport minore, senza una giusta attenzione. Il mio primo piccolo obbiettivo in questi due incontri, è quello di trasmettere ai ragazzi che  parteciperanno tutte le prime i qualità di base di questa disciplina, che ricordo essere anche olimpica.
Non a caso è stato scelto un campo all’aperto, in un parco pubblico, perché tutti possano avvicinarsi e divertirsi nel segno dell’aggregazione ludico sportiva e comune”.
La pallamano (Handball) è unosport di squadra giocato su campi rettangolari con lati di 40 e 20 m. Viene definito il più veloce gioco di squadra con la palla, grazie anche ad  alcune regole che impediscono i tatticismi favorendo così lo spettacolo.
“Per noi è questa è un’opportunità per aprire lo spazio verde del quartiere ad attività sportive strutturate – dice il presidente del Comitato di quartiere Giorgio Fede – ci auguriamo che siano tanti i bambini e i ragazzi che risponderanno al nostro appello avvicinandosi così ad uno sport molto divertente ed interessante. Naturalmente siamo aperti ad altre proposte, anche di altre discipline, per far sì che la superficie di gioco del parco si trasformi gradualmente in una grande palestra all’aperto in pieno centro cittadino”