E’ Partita la Pulizia Strade, Occhio alle Multe.

 

il divieto per pulizia strade

il divieto per pulizia strade

Da Lunedì 11 Gennaio, è ripreso il servizio di pulizia strade di cui molti cittadini lamentavano la sospensione.

Il programma degli interventi è quello previsto nell’apposita Ordinanza della Polizia Municipale.

Con il servizio si attivano anche i controlli conseguenti e pertanto rammentiamo a tutti i residenti di prestare la massima attenzione alle date dei divieti.

Oggi, all’inizio dell’attività sono state elevate. le prime sanzioni, tuttavia sono state segnalate da alcuni “multati” la non esatta rispondenza tra quanto indicato nell’ordinanza (in base alla quale sono state eseguite le contravvenzioni), e quanto indicato sulla segnaletica stradale verticale.

L’ordinanza fa riferimento al 1° e 2° martedì del mese, mentre in alcune vie i cartelli riportano erroneamente 3° e 4° martedì (es. : via Asiago, via Toscana…)

Il Comitato di Quartiere, informato del problema si è attivato per segnalare l’errore al fine di tutelare gli sfortunati automobilisti da una iniqua pena.

Con grande senso di responsabilità, nel pomeriggio dal Comune è stato emanata la seguente nota informativa:

“Con riferimento alle sanzioni elevate dalla Polizia Municipale per il rispetto dell’ordinanza di divieto di sosta nelle strade dove si effettua la pulizia programmata delle strade, poiché in alcune vie si sono registrate difformità tra il contenuto dell’ordinanza che disciplina il calendario del servizio,e che quindi istituisce i divieti di sosta, e la relativa cartellonistica, la Polizia Municipale disporrà in regime di autotutela l’archiviazione di ufficio delle contravvenzioni elevate in tali circostanze. 

Restano naturalmente valide le contravvenzioni elevate nel rispetto dell’ordinanza  R.O.660\TS del 16 novembre 2007 e i cui contenuti sono stati ampiamente diffusi attraverso tutti gli organi di informazione, il sito internet del Comune e il numero del Bollettino Ufficiale Municipale in distribuzione alle famiglie.”

 

Consapevoli del fatto che, la pulizia delle strade passa anche attraverso questo tipo di disagi , raccomandiamo a tutti la massima attenzione, restando a disposizione per ogni altra segnalazione.

 

Allegati:

 

Il comunicato del Comune: http://www.comunesbt.it/Engine/RAServePG.php/P/654210010100/M/430710010109  

 

Elenco vie e programma interventi come da Ordinanza R.O.660\TS del 16 novembre 2007: http://www.comunesbt.it/Engine/RAServePG.php/P/287610010100/M/478710010113

Tags: , ,

Leave a Reply