FESTA DI FINE ANNO DELLA PALESTRA DEL PROF. GIORGINI

Saggio

Il 6 giugno 2010 alle ore 17,30 c/o l’area verde di largo Lombardia (parco comunale), avrà luogo la consueta manifestazione di Ginnastica Artistica della palestra del Prof. Giorgini di via Toscana 78 della nostra città.

Tutti gli allievi di ambo i sessi che hanno frequentato i vari corsi di questa magnifica disciplina offriranno un allegro ed interessante spettacolo dal titolo ” Lezione di attività motoria all’aperto.” Alla presenza di autorità, simpatizzanti e soprattutto dei genitori, dimostreranno quanto hanno appreso durante l’anno. Il gruppo comprende allievi di età compresa tra ì 4 e i 19 anni.

Per i piccolissimi della scuola materna si è sviluppato un programma motorio di base utile alla loro coordinazione psicomotoria ed ad un più facile avvicinamento alle tecniche della ginnastica artistica.

Gli obiettivi che il nostro centro si prefigge è quello di portare i meno ” talentuosi” ad apprezzare il loro corpo, sviluppando quella parte di autostima che permette loro di superare alcune prove che la vita propone.

Nel corso di Perfezionamento, invece, (scuola elementare e medie) insistiamo su approfondimenti agli attrezzi tradizionali (trave di equilibrio, acrobatica al suolo, cavallina, trampolino elastico ed anelli) riuscendo ogni fine stagione a qualificare alcuni allievi alle gare regionali e nazionali di G.P.T. indette dalla Federazione Ginnastica d’Italia.

Nel dialogo ricorrente che abbiamo con tutti gli allievi, non trascuriamo la priorità dello studio rispetto alle attività ludico-sportive che comunque vanno considerate assolutamente essenziali e di aiuto allo sviluppo cognitivo.

Al termine dell’esibizione e della premiazione gli insegnanti Fausto e Luigi Giorgini, Roberta ed Antonella avranno il piacere di salutare tutti i convenuti al buffet preparato dalle mamme di tutti i partecipanti.

Tags: , , ,

Leave a Reply