Reppeccème le Fochere 2011, Venerdì 9 la tradizione continua

Come tradizione venerdì 9 Dicembre si ripete nel nostro quartiere, la storica accensione della Fochera.

Massimo Cruciani, Andrea Traini ed altri membri del nostro direttivo, con la partecipazione di residenti, e dell’Associazione Antoniana Eventi, hanno lavorato per il rinnovo della tradizione. Anche la ditta SIPA ha dato il suo contributo depositando in loco il materiale ligneo risultante delle potature e dal cantiere, idoneo alla formazione della pira.

Dopo il successo dello scorso anno, grazie alla partecipazione dell’Amministrazione Comunale nella promozione dell’evento su tutto il territorio Cittadino, è stato programmato un tour con due Bus navetta Gratuiti, che faranno la spola tra le  fochere cittadine, suddiviso in due linee (vedi il programma nel sito del Comune)

Per la prima volta si è scelto il sito dell’area Cerboni, nella parte bassa accessibile da Piazza Kolbe. Si spera che questa manifestazione sia la prima,  su di un sito di cui noi tutti auspichiamo una pronta accessibilità per un uso collettivo.

Si inizia con un momento di preghiera iniziale, la benedizione della Fochera, e l’accensione del Falò alle ore 21,00 ed un piccolo buffet allestito principalmente con specialità tipiche approntate dai partecipanti, che se vogliono possono anche portare alimenti  e bevande da condividere con gli amici.

I più curiosi potranno partire dal nostro quartiere per un tour nella notte delle “Fochere Sambenedettesi” alla ricerca di folclore e specialità locali.

Vi aspettiamo

Tags: , ,

Leave a Reply