PARTONO LE ISCRIZIONI ALLA PRIMA CLASSE – INCONTRO SCUOLA PIACENTINI 24 GENNAIO 2012

iniziano le nuove iscrizioni alla Bice Piacentini

Sono iniziati gli incontri preparatori all’ingresso dei bambini nella prima classe per l’anno scolastico 2012/2013 secondo le disposizioni del Ministero dell’Istruzione, con C.M. 110 del 29-12-2011.

Il termine ultimo per le iscrizioni è fissato al 20 febbraio.

Il Dirigente scolastico, Stefania Marini, ha programmato una serie di incontri rivolti ai genitori interessati, per illustrare l’organizzazione scolastica e l’offerta formativa del 3°Circolo.

Nel nostro quartiere, presso la scuola Primaria Bice Piacentini,  si svolgerà l’incontro martedì 24 gennaio ore 17.30 .

Il Dirigente scolastico rende noto che per disposto dell’Amministrazione comunale, in relazione alle rivisitazione della rete scolastica, non potranno essere accolte iscrizioni alla classe 1° per la scuola primaria S.Lucia. 

Invitiamo a partecipare quanti possono essere interessati, con l’auspicio che possano convergere presso il nostro plesso scolastico molte richieste anche al fine di assicurare la formazione di una classe di tempo pieno e  potenziare quei servizi che alla Piacentini sono stati sempre disponibili ma che, negli ultimi 2 anni, non siamo riusciti a ricreare disperdendo la nostra utenza nelle varie scuole cittadine.

 Il 3° Circolo garantirà dal  20 gennaio l’avvio delle iscrizioni e renderà visibile sul sito www.terzocircolosbt.it tutte le informazioni, i moduli di iscrizione ed i criteri di accesso alle scuole, in caso di eccedenza.

Le iscrizioni potranno essere accolte, presso la segreteria della Direzione didattica(via G. Impastato-Paese Alto), tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle 17.00.

In applicazione del progetto “Scuola in chiaro” sarà possibile effettuare l’iscrizione on –line accedendo al servizio attivato dal Ministero e seguendo la procedura dalla stessa homepage.

Leave a Reply